INVITO DI COLLABORAZIONE

L’Università della Terza Età di Sanluri, Generazioni a
confronto, al fine di sempre più migliorare e accrescere la propria attività
didattica, INVITA:

i giovani laureati e laureandi,
a presentare ai Soci la propria tesi di laurea e contestualmente a farne dono
di una copia da depositare nella biblioteca dell’Associazione;

i docenti in pensione, che
desiderano offrire la propria opera di volontariato mediante corsi, laboratori,
visite guidate, conferenze su temi di attualità, aperte a tutta la Comunità.

L’adesione all’iniziativa può essere proposta alla
Presidente Fenu Vincenzangela, tramite l’indirizzo di p.e.:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , oppure servendosi della pagina di face book.

r.g./-

 

L'istruzione e la conoscenza fanno parte del benessere della persona in ogni fase della vita. Non c'è un tempo per lo studio, uno per il lavoro e uno ... per la pensione ma ci sono opportunità che ci rendono cittadini più consapevoli.

Proprio per questo è nata l'Università della terza età "GENERAZIONI A CONFRONTO" di Sanluri, aperta a tutte le generazioni anche a quelle più giovani.

Scopo dell'associazione è quello di sensibilizzare i cittadini ad utilizzare un'opportunità informativa importante atta a mantenere dinamico il cervello, il fisico e costruire o rafforzare relazioni ed evitare soprattutto la solitudine.

Giunta al 20° di attività l'UTE Sanluri continua ad essere uno dei più alacri centri propulsivi dell'attività culturale sanlurese e dei paesi circostanti.

Lo dimostrano la qualità delle sue numerose iniziative, gli argomenti trattati nelle conferenze e i nomi di alto livello di quanti prestano la loro collaborazione.

Le materie toccano tematiche legate all'educazione, alla salute, alla storia, alle scienze religiose, all'economia, al pensiero filosofico, psicologia, ambiente ...

La finalità dell'associazione è quella di offrire al pubblico più ampio la possibilità di arricchire il proprio patrimonio di conoscenze culturali e di fornire validi strumenti in risposta alla crescente domanda nel settore della divulgazione culturale; per questo propone conferenze, corsi, laboratori, visite guidate, viaggi, cicli di incontri a tema, spettacoli musicali, drammatizzazioni teatrali, momenti prosa e di poesia, ludici e conviviali ...., cineforum e video, mostre.

(aggiornamento e.g.)